†30stm,A7x,Blink182,Good Charlotte,Green Day,My Chemical Romance,Panic!,Simple Plan,Tokio Hotel

Biografia Panic!at the Disco

« Older   Newer »
  Share  
gabr!ella
view post Posted on 24/6/2007, 15:47




image

I Panic! at the Disco sono un gruppo Emo/pop punk proveniente da Las Vegas, Nevada, USA. Il loro album di debutto del 2005 A Fever You Can't Sweat Out ha venduto negli Stati Uniti più di un milione di copie a partire dalla sua uscita nel settembre 2005.


I Panic! at the Disco nascono nella periferia di Summerlin, sobborgo di Las Vegas, dagli amici d'infanzia Ryan Ross, alla chitarra, e Spencer Smith, alla batteria. Fin dall'età di tredici anni i due suonavano cover dei Blink-182 in diversi gruppi, finché finalmente reclutarono Brent Wilson al basso e Brendon Urie come voce e chitarra. Il gruppo ha creato una fusione di suoni che combinano elementi di pop punk, elettronica, indie rock e musica dance. La principale teoria circa il nome del gruppo vuole che esso abbia avuto origine da una canzone dei Name Taken intitolata Panic (contenuta nel loro album di debutto: Hold On).

Per farsi conoscere dal pubblico il gruppo decise di contattare il bassista dei Fall Out Boy, Peter Wentz, attraverso il LiveJournal, e gli mandarono un link al loro sito web su PureVolume. Wentz rimase così impressionato che decise di andare a Las Vegas e incontrare il gruppo di persona. Dopo averli visti suonare in un garage chiese loro se volevano sottoscrivere un contratto con l'etichetta Fueled by Ramen di Decaydance.

Nel 2006 il gruppo ha annunciato l'abbandono di Brent Wilson, con un messaggio sul sito web; un distacco del quale non sono state fornite ragioni ufficiali. Nel luglio dello stesso anno è stato annunciato come nuovo bassista un amico di lunga data del gruppo, Jon Walker. Le loro canzoni più famose, estratte dal loro primo album sono: I Write Sins Not Tragedies, il cui video ha vinto nella categoria Video dell'anno agli MTV Video Music Awards; But It's Better If You Do e Lying Is the Most Fun a Girl Can Have Without Taking Her Clothes Off.

Componenti attuali:

Brendon Urie - Voce, Chitarra, Piano
Ryan Ross - Chitarra, Coro
Jon Walker - Basso, Coro
Spencer Smith - Batteria

 
Top
0 replies since 24/6/2007, 15:47   30 views
  Share