†30stm,A7x,Blink182,Good Charlotte,Green Day,My Chemical Romance,Panic!,Simple Plan,Tokio Hotel

Biografia a7x

« Older   Newer »
  Share  
frankiero
view post Posted on 25/6/2007, 13:19




image
nome:avenged sevenfold
Gli Avenged Sevenfold, talvolta abbreviati A7X, sono un gruppo musicale originario di Huntington Beach, California, che esordì nel 1999 con sonorità metalcore/emo metalcore per poi diventare, intorno al 2005, una delle più promettenti band hard rock/heavy metal della scena musicale, favoriti anche dalla giovane età dei componenti.

Il nome del gruppo deriva da un riferimento biblico; infatti, nel libro della Genesi, Caino è condannato a vivere in esilio, ma chiunque tenti di ucciderlo sarà a sua volta "punito sette volte tanto", espressione resa in lingua inglese proprio dalla frase "avenged in sevenfold".
Gli Avenged Sevenfold furono fondati nel 1999 da un idea del cantante Matthew Shadows che, dopo aver lasciato il suo ex gruppo, fondò la band insieme a un suo compagno di classe, Jimmy Sullivan (il futuro The Reverend Tholomew Plague), e insieme a Zacky Vengeance, con cui condivideva da alcuni anni lezioni private di chitarra.

Il gruppo, attraverso alcune prove e piccole esibizioni, trovò presto la sua identità musicale, scegliendo per un ritmo metalcore caratterizzato dalla voce nasale di Matthew Shadows e dalla veloce batteria di The Rev, accomapgnate dalle ritmiche di Zacky Vengeance e dai giri di basso di Justin Sane.

Nel 2001 Justin Sane abbandonò il gruppo e fu sostituito dal bassista Dameon Ash. Nel gruppo fu inserito anche un ulteriore chitarrista, il giovane e talentuoso Synyster Gates. L'inserimento di Synyster, musicista influenzato dal sound di band come i Pantera e gli Iron Maiden, portò una maggiore qualità agli A7X, che inserirono nel sound del gruppo parti di assoli di chitarra e riff più complessi.

Edited by Gabr!ella - 13/7/2007, 11:46
 
Top
0 replies since 25/6/2007, 13:19   41 views
  Share