†30stm,A7x,Blink182,Good Charlotte,Green Day,My Chemical Romance,Panic!,Simple Plan,Tokio Hotel

Biografia Matthew Shadows

« Older   Newer »
  Share  
frankiero
view post Posted on 25/6/2007, 13:25




image
nome:Matthew Charles Sanders
band:Ax7
Matthew Charles Sanders, meglio noto come Matthew Shadows, è nato il 1 agosto 1981 a Huntington Beach, California ed è il leader e cantante del gruppo metalcore Avenged Sevenfold.Matthew Shadows cresce a Huntington Beach dove è membro del gruppo punk Successful Failure. Durante il periodo passato in questa band Matthew scrive molte canzoni tra le quali Streets, canzone che poi ha registrato con gli Avenged Sevenfold. Nel 1999 abbandona i Succesful Failure e fonda con Jimmy Sullivan (The Rev), suo compagno di classe nella scuola cattolica che frequentava, e Zacky Vengeance, con cui condivideva le lezioni di chitarra, gli Avenged Sevenfold. Con questa band giovanissima ha prodotto già 3 album che lo hanno portato al successo internazionale. Nel 2004 è stato costretto a un operazione alle corde vocali che lo ha costretto all'abbandono delle parti urlate delle sue canzoni.


Influenze musicali
La sua musica è principalmente influenzata dai NOFX, dai Rancid, dai Bad Religion, dai Guns N' Roses, dai Pantera e dai Metallica.


Curiosità
Matthew è allergico all'erba.
Matthew ha subito un intervento per rimuovere un grumo di sangue vicino le corde vocali alla fine del tour di "Waking The Fallen", ma ciò non ha causato nessun danno permanente ( al contrario di quanto diffusamente si pensi )
A Matthew piace la musica pop.
Matthew ama giocare con i videogame, specialmente con Zelda e Mario Kart.
Matthew giocava a basket durante il liceo.
È fidanzato con Valary DiBenedetto, tour manager degli A7X, da quando ha 15 anni e ha scritto per lei la canzone Warmness on the Soul.

Edited by gabr!ella - 25/6/2007, 15:36
 
Top
0 replies since 25/6/2007, 13:25   2370 views
  Share