†30stm,A7x,Blink182,Good Charlotte,Green Day,My Chemical Romance,Panic!,Simple Plan,Tokio Hotel

I Green Day secondo i Sex Pistols

« Older   Newer »
  Share  
Andrea#2
view post Posted on 3/9/2007, 21:51




Da Tribe di Aprile 2006


"Non venitemi a dire che i Green Day sono punk" queste le parole di uno dei papà del genere, il frontman dei Sex Pistols Jhon Lydon, che sostiene che i tre di American idiot abbiano ridotto ad una moda musicale quello che verso la fine degli anni Settanta è stato un vero e proprio movimento politico. "Sono penosi e saltano sul carro di qualcosa che non hanno inventato loro. In definitiva sono finti" attacca l'icona di "God save the Queen". Che spiega"Allora il governo era contro di noi, la polizia ci stava alle calcagna, e noi cercavamo di difenderci da tutto questo e mi fa incazzare che anni dopo un gruppo di mezze seghe come i Green Day saltano fuori e si fregano il nome e lo appiccicano a se stessi. Non se lo sono guadagnato e se fossero veri punk non avrebbero affatto l'aspetto che si ritrovano".
E se le parole di Lydon sono più dure del granito, in difesa di Billie Joe, Mike e Tre arriva però un altro Sex Pistol, l'ex bassista della storica band londinese Glen Matlock, il quale contrattacca: "Penso che stiano solo facendo quello che le band fanno: divertire. Quando li ho sentiti per la prima volta ho pensato che fosse buffo che una band californiana avesse questo sound così inglese. Poi sono andato a vederli con mio figlio, che è un loro grande fan, e devo dire che lo show è stato davvero emozionante!"

Preso da qui.
 
Top
0 replies since 3/9/2007, 21:51   61 views
  Share